STUDIOPAPA professionisti d’impresa
Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Analista finanziario.
Svolge attività di consulenza per società e gruppi industriali italiani ed esteri ed è membro di C.d.A. e Collegi Sindacali di società, anche quotate.
Iscritto nell’elenco degli esperti della Composizione negoziata della crisi d’impresa (Legge 21 ottobre 2021 n.147 di conversione del DL 118/2021) CCIAA Milano, Monza, Brianza, Lodi.
Iscritto alla sezione III dell’elenco Esperti Indipendenti di Patrimonio Rilancio di Cassa Depositi e Prestiti.
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università L.Bocconi, ha iniziato l’attività in Olivetti Venture Capital, poi in Citicorp. Diventa Partner di KPMG, responsabile del Corporate Finance in Italia e membro del board di KPMG Worldwide Corporate Finance. Dal 1998 in Ernst & Young Financial –Business Advisors, dove diventa, nel 2001, Presidente e responsabile nazionale di M&A, IPO e valutazioni. Segue la nomina di Responsabile Sud Europa del Corporate Finance e Transaction Support nonché del board italiano e dell’area sud Europa.
E’ stato Presidente di AIAF ed ha scritto diversi libri e numerose pubblicazioni relative al settore strategia, finanza e tesoreria.