FRANCO CARLO PAPA

STUDIOPAPA  professionisti d’impresa

Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Analista finanziario.

Svolge attività di consulenza per società e gruppi industriali italiani ed esteri ed è membro di C.d.A. e Collegi Sindacali di società, anche quotate.

Iscritto nell’elenco degli esperti della Composizione negoziata della crisi d’impresa (Legge 21 ottobre 2021 n.147 di conversione del DL 118/2021) CCIAA Milano, Monza, Brianza, Lodi.

Iscritto alla sezione III dell’elenco Esperti Indipendenti di Patrimonio Rilancio di Cassa Depositi e Prestiti.

Iscritto all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell’insolvenza  D. Lgs n. 14/2019, al numero 4511 del 31.03.2023.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università L.Bocconi, ha iniziato l’attività in Olivetti Venture Capital, poi in Citicorp. Diventa Partner di KPMG, responsabile del Corporate Finance in Italia e membro del board di KPMG Worldwide Corporate Finance. Dal 1998 in Ernst & Young Financial –Business Advisors, dove diventa, nel 2001,  Presidente e responsabile nazionale di M&A, IPO e valutazioni. Segue la nomina di Responsabile Sud Europa del Corporate Finance e Transaction Support nonché del board italiano e dell’area sud Europa.

E’ stato Presidente di AIAF ed ha scritto diversi libri e numerose pubblicazioni relative al settore strategia, finanza e tesoreria.